Retour Clos des Augustins - IGP Pays d'Oc - Rosé de Pic - Rosato - 2021
PAESE/REGIONE: Languedoc
DENOMINAZIONE: IGP Pays d'Oc
COLORE: Rosato
ANNATA: 2021
VITIGNO: 100% Grenache Gris & Noir
ALCOOL: 12,5 % vol.
CAPACITÀ: 75 cl
La degustazione
Occhio Salmone chiaro, brillante.
Naso Fine e fresco, con note di frutti rossi e granatina.
Bocca Fresco e dinamico si rivela con delicatezza, portato da una materia croccante.
Il consiglio del sommelier
Temperatura Servire tra 10 e 12°C.
Piatti Aperitivo, pasta al pesto, tonno alla provenzale, melanzane ripiene, torta salata con olive verdi, grigliate di carne, formaggi freschi di capra.
Maturazione Da oggi fino al 2025
La tenuta e il vino
La tenuta e il vino Sulle terre del Pic Saint-Loup, il terroir più fresco del Languedoc, il Clos des Augustins si diletta nella produzione di vini biologici autentici e sinceri. Ogni bottiglia è un concentrato di purezza e semplicità. È impossibile resistere alla loro materia fruttata, elegante e golosa.
Il vino Siamo sedotti dalla finezza dell'IGP Pays d'Oc Rosé de Pic Rosato 2021, con le sue note di frutti rossi e granatina. Fresco e dinamico si rivela con delicatezza, portato da una materia croccante, ideale per accompagnare i pasti estivi. Lo immaginiamo su una pasta al pesto, uno sformato di tonno o melanzane ripiene.
Vinificazione Vendemmia manuale, diraspatura, pigiatura, pressatura diretta, decantazione naturale, fermentazione a bassa temperatura a 18°C ​​e affinamento sulle fecce fini in vasche di acciaio inossidabile con fermentazione fino a febbraio 2022.
Ricompense
Ricompense Voto Valap 91+/100