Retour Bisol - Prosecco - Belstar - Brut - Bianco
PAESE/REGIONE: Italia
DENOMINAZIONE: Prosecco
COLORE: Bianco
VITIGNO: 100% Glera
ALCOOL: 11 % vol.
CAPACITÀ: 75 cl
La degustazione
Occhio Giallo paglierino con riflessi argentati.
Naso Note di mela e pera succosa intrecciate a aromi di mela cotogna e limone.
Bocca Vino fresco, vivace e saporito. Il frutto è croccante, la bolla fine, leggera e persistente. L’insieme conquista per il suo profilo scorrevole e il finale lungo e floreale.
Il consiglio del sommelier
Temperatura Servire tra 8 e 10°C.
Piatti Aperitivo, antipasti, carpaccio di salmone, dolce a base di frutta fresca, cocktail.
Idea di cocktail: Bellini – 4 cl di nettare di pesca – 8 cl di prosecco.
Maturazione Pronto da bere.
La tenuta e il vino
La tenuta e il vino Il mondo delle bollicine è in pieno fermento e il Prosecco è senza dubbio il protagonista di questa rivoluzione. Tra le nostre etichette più apprezzate, c'è Bisol.

Chi ci segue la conosce bene: il Prosecco Belstar è da tempo uno dei best seller delle nostre selezioni. L’arrivo di Cyril Brun segna una nuova svolta per la celebre azienda italiana e non vediamo l'ora di scoprire i suoi nuovi blend! Dopotutto, Cyril Brun non è altro che l’ex Chef de Caves degli Champagne Charles Heidsieck...

Questo cambio di rotta promette di rivoluzionare il mondo delle bollicine. Gianluca Bisol può essere fiero di contribuire alla rivoluzione del mondo delle bollicine. Il suo Belstar è imperdibile: un Prosecco di straordinaria bellezza, che ha conquistato i nostri esperti sommelier.
Il vino Dietro una bolla fine e legge, il Prosecco Belstar Brut rivela splendidi aromi di pera succosa e mela cotogna. Il gusto è intenso, caratterizzato da una consistenza cremosa, quasi ovattata. Nonostante ciò rimane straordinariamente fruttato e morbido. Un valore sicuro per qualsiasi aperitivo.
Vinificazione Vendemmia manuale.
Zuccheri residui: 11,4 g/l.
Ricompense
Ricompense Voto Valap: 94/100