Retour Château Brane-Cantenac - Margaux - Baron de Brane - Rosso - 2020
PAESE/REGIONE: Bordeaux
DENOMINAZIONE: AOP Margaux
COLORE: Rosso
ANNATA: 2020
VITIGNO: 58% Merlot, 34% Cabernet Sauvignon, 6% Cabernet Franc, 2% Petit Verdot
ALCOOL: 14 % vol.
CAPACITÀ: 75 cl
La degustazione
Occhio Rosso porpora con riflessi viola.
Naso Naso fresco e complesso con note di ribes, mora e accenti legnosi.
Bocca Vino di carattere, con frutto maturo e una finezza innata. Il sorso è schietto e preciso, dispiegando una struttura vellutata e delicatamente profumata, di un equilibrio impeccabile.
Il consiglio del sommelier
Temperatura Servire tra 14 e 16°.
Piatti Spiedini di manzo marinato alle spezie, coscia d'anatra glassata con funghi in padella, filetto di maiale stufato.
Maturazione Entro il 2030, oltre per gli intenditori.
La tenuta e il vino
La tenuta e il vino Grazie alla dedizione e al talento di Henri Lurton, lo Château Brane-Cantenac è ​​diventato uno dei Grand Cru Classé più apprezzati di Margaux. Con impeccabile regolarità i suoi vini esprimono tutta la finezza della denominazione senza imporre la loro potenza.

Oggi ti proponiamo il Baron de Brane, un bellissimo portavoce dello stile dello Château. Una straordinaria equazione prezzo-piacere che assume tutto il suo significato in questa magnifica annata.
Il vino Il Baron de Brane Rosso 2020 rimane fedele alla finezza del cru e sviluppa una morbidezza ed eleganza superbe, rispecchiando in modo esemplare lo stile dei vini dello château. Il succo ampio e potente vanta un equilibrio aromatico straordinario, con una bocca notevole degna dei vini più prestigiosi. Un ambasciatore di Margaux con un livello qualitativo altissimo.
Vinificazione Vendemmia manuale dal 14 al 30 settembre 2020, vinificazione in vasche di acciaio inossidabile e cemento, affinamento per 12 mesi in barrique di rovere francese di un vino.