Retour Michel Bouzereau et Fils - Bourgogne Côte d'Or - Clos du Moulin - Blanc - 2020
PAESE/REGIONE: Borgogna
DENOMINAZIONE: AOP Bourgogne Côte d'Or
COLORE: Bianco
ANNATA: 2020
VITIGNO: 100% Chardonnay
ALCOOL: 13 % vol.
CAPACITÀ: 75 cl
La degustazione
Occhio Giallo oro brillante.
Naso Aromi di burro fresco sottolineati da note tostate.
Bocca Vino elegante e di grande finezza. Ci seduce con i suoi aromi di frutta fresca, portati da un succo delicato e teso.
Il consiglio del sommelier
Temperatura Servire tra 10 e 12°C.
Piatti All'aperitivo o con frittura di pesce di lago, rane saltate in padella, soiola alla mugnaia o prosciutto al prezzemolo.
Maturazione Da oggi fino al 2027
La tenuta e il vino
La tenuta e il vino Con uno stile molto personale, Jean-Baptiste Bouzereau produce vini Borgogna di altissimo livello, intrisi di finezza e standard elevati. A capo della tenuta Michel Bouzereau et Fils, premiata con 3 stelle dalla famosa guida francese della Revue du Vin de France, il loro punteggio più alto, produce vini identitari che rivelano tutte le particolarità e le caratteristiche dei loro terroir.

Ispirandosi ai principi della biodinamica, lavora poco la materia per conservarne tutta la purezza. Il risultato? Vini di grandi carattere, senza eccessi.
Il vino Il Borgogna Côte d'Or Clos du Moulin Bianco 2020 confina con i vigneti di Meursault e può essere paragonato ai vini della denominazione, portato dall'esperienza e dal tocco meraviglioso di Jean-Baptiste Bouzereau. Con i suoi aromi freschi di frutta, la tensione e la grassezza, è degno delle più belle espressioni del settore e potrà invecchiare ancora per qualche anno.
Vinificazione Vendemmia manuale, affinamento per 12 mesi in botti (di cui il 15% legno nuovo) poi 4 mesi in tini.
Ricompense
Ricompense Tenuta valutata 3 stelle nella Guide des Meilleurs Vins de France 2023