Retour Champagne Charles Heidsieck - Champagne - Blanc de Blancs - Bianco
PAESE/REGIONE: Champagne
DENOMINAZIONE: AOP Champagne
COLORE: Bianco
VITIGNO: 100% Chardonnay
ALCOOL: 12 % vol.
CAPACITÀ: 75 cl
La degustazione
Occhio Giallo paglierino dorato e cristallino, con cordone di bollicine infinite.
Naso Piacevoli aromi di pesca di vite e agrumi canditi accompagnati da note di fiori di tiglio, caprifoglio e una punta di nocciola.
Bocca Dinamico e al tempo stesso setoso, con deliziose bollicine giocose e carezzevoli portate da una trama saporita ed elegante.
Il consiglio del sommelier
Temperatura Servire tra 8 e 10°C.
Piatti Aperitivo o pesci nobili
Maturazione Da oggi fino al 2030
La tenuta e il vino
La tenuta e il vino Dal 1851 la tenuta Charles Heidsieck produce vini meravigliosi puntando sempre alla perfezione. Ormai le sue bottiglie sono rinomate in tutto il mondo e il suo Champagne emblematico, il Brut Réserve, è la perfetta rappresentazione di questo successo secolare. 

Uno Champagne di corpo e grande fascino, un concentrato di voluttà, finezza ed eleganza. Proveniente da una delle più antiche case di Champagne e riservato solo ai nostri membri VIP al miglior prezzo.
Il vino Lo Champagne Charles Heidsieck Blanc de Blancs è un assemblaggio costituito dal 25% di vini di riserva. Al primo naso offre gustose note di uva fresca, nocciola e mandorla, seguite da aromi floreali e speziati. Al palato emergono i sapori caratteristici delle zeste, con note amare e mentolate portate da una trama dinamica e carezzevole che ci lascia su un finale particolarmente lungo. Da bere fin da subito all'aperitivo o a tavola. Voto 95/100 della Guide Bettane+Desseauve.
Vinificazione Vendemmia manuale composta per il 25% da vini di riserva.
Dosaggio lordo: 10gr/l
Ricompense
Ricompense Tenuta valutata 2 stelle nella Guide des Meilleurs Vins de France 2021 (RVF)
Tenuta valutata 4 stelle nella Guide Bettane + Desseauve 2020
Guide des Meilleurs Vins de France 2021: 16/20
Guida Robert Parker: 92/100