Retour Château Maris - Vin de France - Le Zulu - Rosso - 2019
PAESE/REGIONE: Languedoc
DENOMINAZIONE: AOP Minervois
COLORE: Rosso
ANNATA: 2019
VITIGNO: Assemblaggio di Grenache e Syrah
ALCOOL: 13 % vol.
CAPACITÀ: 75 cl
La degustazione
Occhio Rosso intenso con riflessi porpora.
Naso Frutti rossi abbondanti sottolineati da delicate note speziate.
Bocca Vino succoso con aromi di frutta fresca. Con il suo profilo vivace e gioviale, riesce ad esprimere tutto il meglio dal Sud della Francia!
Il consiglio del sommelier
Temperatura Servire tra 14 e 16°C.
Piatti Carni alla griglia, vitello alle olive, cucina provenzale, pizze, tian di verdure, caviale di melanzane.
Maturazione Da oggi fino al 2025
La tenuta e il vino
La tenuta e il vino Con il suo mosaico di terroir e climat diversi, il Languedoc è una delle regioni più apprezzate dagli intenditori per la sua sorprendente varietà. Tra il Mediterraneo e il Massiccio Centrale, dalla pianura costiera alle colline, il vigneto offre un'impressionante diversità vinicola.

L'emergere di grandi vini nei primi anni '90 e il loro comprovato potenziale di invecchiamento hanno contribuito al successo della regione, che da allora non ha mai deluso. Perché oltre alla generosità dei vini e alla magnifica varietà dei vitigni, la regione è riuscita a rimanere abbordabile in termini di prezzi.
Il vino Il Minervois Le Zulu Rosso 2019 è un vino biologico e vegano ottenuto da uve Grenache e Syrah. Un omaggio alla natura e alla semplicità con il suo carattere fruttato, vivace, succoso, fresco e delicato. Questo vino offre una bellissima lettura del sud della Francia con il suo naso leggermente speziato e il suo carattere gioviale. Lo apprezzeremo nelle giornate di sole, servito leggermente freddo su una grigliata di carne.
Vinificazione Vendemmia manuale, affinamento da 4 a 6 mesi in vasche di cemento, senza aggiunta di zolfo.

Vino biologico certificato.