Retour Famille Perrin - Vinsobres - Les Cornuds - Rosso - 2020
PAESE/REGIONE: Valle del Rodano
DENOMINAZIONE: AOP Vinsobres
COLORE: Rosso
ANNATA: 2020
VITIGNO: Grenache, Syrah
ALCOOL: 14,5 % vol.
CAPACITÀ: 75 cl
La degustazione
Occhio Rosso intenso con riflessi violacei.
Naso Ricco e complesso con splendidi aromi di ciliegie, more, confettura di frutti neri e cioccolato.
Bocca Ampio e potente su una trama gourmet, rivela un bellissimo equilibrio dettato da una piacevole freschezza, i tannini delicati e setosi, un succo tutto in rotondità e finezza con una profonda persistenza aromatica.
Il consiglio del sommelier
Temperatura Servire a 16-18°C.
Piatti Petto d'anatra con carote glassate, quaglia arrosto con uva, manzo alla Stroganoff.
Maturazione Da oggi fino al 2032
La tenuta e il vino
La tenuta e il vino Un bestseller a meno di 10 euro? Da Valap è possibile.

La famiglia Perrin ha fatto dello Château Beaucastel l'emblema di Châteauneuf-du-Pape e una delle proprietà più innovative e apprezzate della denominazione.

Oggi è una delle figure emblematiche del Rodano meridionale e il suo talento si estende fino a Vinsobres, un terroir d'altitudine rinomato per la sua freschezza. Da qui nascono rossi che concentrano l'essenza dei grandi vini della regione. Come questo vino, che racchiude l'esperienza e la passione firmata Perrin in una bottiglia proposta a soli 10 euro.
Il vino Il Vinsobres Les Cornuds Rosso 2020 è portato da un'annata eccezionale. I frutti perfettamente maturi, la materia densa e concentrata, la trama fresca e carnosa formano un vino complesso ed equilibrato dai tannini sciolti. Perfettamente eseguito, con delicate note speziate e un lungo finale minerale, sarà particolarmente apprezzato a tavola.
Vinificazione Vendemmia manuale. Vinificazione dei due vitigni, cernita e diraspatura. Vinificazione in tini troncoconici di legno per il Syrah, in tini di acciaio inox per il Grenache.
Affinamento del Syrah in botti di rovere francese che hanno contenuto un vino precedente.