Retour Maison Ventenac - Cabardès - Diane - Rosato - 2022
PAESE/REGIONE: Languedoc
DENOMINAZIONE: AOP Cabardès
COLORE: Rosato
ANNATA: 2022
VITIGNO: 60% Cabernet Sauvignon, 20% Grenache, 20% Syrah
ALCOOL: 12 % vol.
CAPACITÀ: 75 cl
La degustazione
Occhio Rosa pallido con riflessi ramati.
Naso Fresco e schietto, con aromi di agrumi e fragoline di bosco.
Bocca Questo rosato è croccante, tonico e rinfrescante, con fini amari. Apprezziamo la sua versatilità. Da servire all'aperitivo o con grigliate di pesce.
Il consiglio del sommelier
Temperatura Servire tra 8 e 10°C.
Piatti Aperitivo, tapas, fritture, calamari alla griglia, pesce alla griglia.
Maturazione Da oggi fino al 2024
La tenuta e il vino
La tenuta e il vino Provenza, Languedoc, Corsica, Roussillon... poco importa la provenienza. Il rosato è e rimane IL vino dell'estate. I nostri esperti hanno selezionato per te i migliori rosati a meno di 10 euro.

Queste bottiglie sono il frutto delle nostre peregrinazioni. Sono i nostri best-seller, i nostri vini preferiti. Insomma, i valori sicuri per una bella estate al fresco!
Il vino Il Cabardès Diane Rosato 2022 offre deliziose note di frutti rossi. Al palato è fresco, rotondo, con un finale di grande eleganza. Prodotto con uve Cabernet-Sauvignon (60%), Grenache e Syrah, si abbinerà a meraviglia con pesce alla griglia o una frittura.
Vinificazione Vendemmia con cernita e follatura. Fermentazione a 18°C ​​in tini di acciaio inossidabile, fermentazione malolattica assente, affinamento per 2 mesi sulle fecce fini in tini di acciaio inossidabile.