Scopri le tue offerte di benvenuto!
Scopri le tue offerte di benvenuto VIP!
Scopri le offerte di benvenuto del Club Prestige!

Torna alle vendite

Beaujolais Domaine Paul Janin et Fils

“Offerta esclusiva riservata ai nostri membri.”

Il Comitato di Degustazione

COMITE
94-96/100

Moulin-à-Vent

Domaine Paul Janin et Fils

Rosso 2023

€ la bottiglia da 75 cl

Cartone di 6 bottiglie ossia  €

Cartone di 6 bottiglie da 75 cl

Ordina

Scheda tecnica

L'opinione del comitato

Il Domaine Paul Janin et Fils è una tenuta di Moulin-à-Vent poco conosciuta al grande pubblico ma che ha ottenuto due stelle nella Guide des Meilleurs Vins de France. Un successo che si deve allo straordinario lavoro di analisi e ricerca realizzato da Éric Janin, al quale dobbiamo la nascita di grandi vini, regolarmente freschi e concentrati.

Privilegiando la vinificazione per climat, che permette di mettere in risalto il carattere di ogni parcella, Éric Janin rivela così la quintessenza di questi terroir ricchi di Manganese attraverso i suoi succhi deliziosamente fruttati, polposi e intensi.

 

Da sempre grandi fan dell'alto livello dei suoi vini, abbiamo collaborato con con questo indiscutibile talento del Beaujolais per proporti questo vino esclusivo ottenuto dai suoi migliori vitigni.

Il Moulin-à-Vent Rosso 2023 nasce dalle migliori vigne della tenuta, di cui una parte si trova sul climat dei Greniers. Vigne sessantenni che beneficiano di terreni granitici profondi. Le uve sono state vinificate per il 70% intere, permettendo la nascita di un succo deliziosamente equilibrato, denso e colorato, sublimato da una grande freschezza. È un Gamay dinamico, elegante e carnoso, con tannini fini, note di lampone, ciliegia e viola. La materia precisa e fruttata promette una bella evoluzione. Valutato 94-96/100 dal Comitato Valap.

Un vino esclusivo del re di Moulin-à-Vent. Primo arrivato, primo servito!

  • Vini degustati e selezionati dai nostri Sommelier
  • Pagamento sicuro al 100%.
  • Presto! Restano solo 6 giorni per approfittare di questa vendita