“Un vino a questo prezzo diventa sempre più raro nella Borgogna.”
Il Comitato di Degustazione
Chassagne-Montrachet
Au pied du Mont Chauve
Bianco 2021
L'opinione del comitato
Au pied du Mont Chauve è la selezione di haute couture della famiglia Picard: vini provenienti dai prestigiosi terroir della Borgogna, da viti coltivate in biodinamica e curate come i Grand Cru.
Sulle più belle parcelle di Chassagne, Puligny e Corton nascono autentiche opere d'arte con un affinamento perfettamente controllato. Una gamma riservata a una cerchia ristretta di intenditori e che offre le più belle letture di Chassagne-Montrachet, coltivato da oltre 70 anni dalla famiglia Picard.
Il loro Chassagne-Montrachet parcellare proposto a -21% sul prezzo della tenuta è una rarità: un prezzo più che competitivo per questa appellazione faro della Côte de Beaune.
Lo Chassagne-Montrachet Blanc 2021 trasuda uno Chardonnay giunto a piena maturità, segnato da note di burro e legno pregiato, nocciola e frutta secca estremamente seducenti. In bocca ritroviamo questo registro ricco, maturo e delizioso. Il sorso è ampio e rotondo, con un'immediata sensazione di cremosità e tantissima finezza. È un vino didattico, già ben aperto, ricco e soprattutto delizioso. Una bellissima espressione del Côte de Beaune e uno Chassagne che mantiene tutte le sue promesse! Voto Valap 93/100.
Magnifico Chassagne a un prezzo esclusivo: una di quelle chicche che diventa sempre più rara nella Borgogna.
-
Vini degustati e selezionati dai nostri Sommelier
-
Pagamento sicuro al 100%.
-
Presto! Restano solo 10 giorni per approfittare di questa vendita