“Ottimo rapporto prezzo piacere.”
Il Comitato di Degustazione
COMITE
94/100
Morgon
Jean-Pierre Large
Rosso 2024
Les Délys
L'opinione del comitato
Non è la prima volta che proponiamo i vini di Jean-Pierre Large, talentuoso vigneron del Domaine Cheysson rinomato per lo straordinario livello qualitativo dei suoi Gamay.
In parallelo si diletta nella produzione del proprio vino: un Morgon ottenuto dalle vecchie vigne del terroir Les Délys, dove la sua famiglia risiede da oltre due secoli. Un cru d’eccezione, realizzato con il celebre Daniel Bouland. Insieme, danno vita a un Gamay irresistibile: succoso, profondo e semplicemente delizioso.
Scopri l’annata 2024. Un rapporto qualità-prezzo davvero vantaggioso riservato ai nostri membri. Un vino inizialmente dedicato all'esportazione e che per pochi giorni è riservato esclusivamente ai membri Valap.
Il Morgon Les Délys 2024 ha sedotto i nostri sommelier con il suo Gamay splendidamente maturo, riflesso della mineralità del settore e la splendida impronta del terroir di Morgon. Al naso esprime un bouquet floreale complesso, con note di rosa e lampone avvolte da una freschezza innata e un frutto in fiore, senza artifici legnosi. Il succo è completo, succoso, vellutato e preciso, di grande eleganza, con tannini fini che confermano la straordinaria capacità di invecchiamento di questa bellissima cuvée mono-particellare del calibro di un Daniel Bouland. Una pura delizia!
Morgono 94/100 proposto a un prezzo irresistibile.
-
Vini degustati e selezionati dai nostri Sommelier
-
Pagamento sicuro al 100%.
-
Presto! Restano solo 9 giorni per approfittare di questa vendita