“Un cru all'apice della sua arte!”
Il Comitato di Degustazione
PARKER
95/100
Pomerol
Château L'Evangile
Rosso 2020
€ la bottiglia da 75 cl
Cassa di legno di 1 bottiglia ossia €
Cassa di legno di 1 bottiglia da 75 cl
L'opinione del comitato
Lo Château l’Evangile gode di una situazione privilegiata tra Petrus e Cheval Blanc. Oggi fa parte delle cantine imperdibili di Pomerol!
Dopo l’acquisizione da parte dei Domaines Barons de Rothschild (Lafite) e l’arrivo, nel 2020, dell’enologa Juliette Couderc, il domaine ha intrapreso un nuovo slancio stilistico e ormai questo straordinario terroir è condotto secondo i principi dell’agricoltura biologica, affermando con decisione la propria identità.
Il nuovo approccio si traduce in vini più eterei, capaci di esprimere l’eleganza strutturale di ogni annata, con un cuore più incisivo al palato, tannini di rara finezza e una salinità perfettamente integrata.
All’apice della sua espressività, Château L’Évangile affascina, e la straordinaria annata 2020 – valutata 95/100 da Parker – rappresenta un’occasione imperdibile per scoprirne tutta la grandezza.
Lo Château L'Evangile Pomerol Rosso 2020, prodotto con l’88% di Merlot raccolto precocemente per evitare il caldo intenso di fine estate, affascina per la sua freschezza magnifica e il frutto vibrante. Note di frutti neri, spezie, violetta e moka si fondono in una materia vellutata ed equilibrata, pronta a sfidare la prova del tempo. Valutato 95/100 Parker e 95/100 Guide des Meilleurs Vins de France.
Porta a casa l'eccellente annata 2020, valutata 95 Parker. Fa parte di quei vini da gustare almeno una volta nella vita.
-
Vini degustati e selezionati dai nostri Sommelier
-
Pagamento sicuro al 100%.
-
Presto! Restano solo 8 giorni per approfittare di questa vendita