COMITE
Coup de Coeur
IGP Bouches-du-Rhône
Château Simone
Rosato 2022
Les Grands Carmes
IGP Bouches-du-Rhône
Château Simone
Rosso 2021
Les Grands Carmes
IGP Bouches-du-Rhône
Château Simone
Bianco 2023
Les Grands Carmes
L'opinione del comitato
Grazie alla notorietà storica dei suoi vini, oggi lo Château Simone è considerato uno dei gioielli della Provenza. Eletto più volte migliore vino bianco del Mediterraneo, vanta lo stile più vivace, profondo e complesso di tutta la regione. Il rosso e il rosato non sono da meno, illustrando in modo splendido lo spirito generoso e corposo di questo terroir.
Oggi lo Château Simone è considerato il vino provenzale più celebre e più ricercato tra gli intenditori. I suoi vini, senza troppi tecnicismi, raccontano tutta la bellezza del sud e offrono una varietà di accordi enogastronomici sublimi.
Il vino parcellare “Grands Carmes”, affinato in piccole botti di rovere, rende omaggio ai monaci che vivevano in questa antica bastide. Scopri le sue ultime annate, in esclusiva per i nostri membri.
L'IGP Pays des Bouches-du-Rhône Les Grands Carmes Rosato 2022 è un vino da invecchiamento a vocazione gastronomica come pochi altri. Il suo colore intenso contribuisce a questa originalità fin dallo sguardo. Segue un naso aromatico, con note di ciliegia, lampone, fragola tritata e spezie, accompagnate da un aspetto leggermente legnoso e lattiginoso, puro e naturale. La bocca piena, equilibrata e intensa, offre molta eleganza e potenza. Un rosato da pasto da abbinare a un’aragosta o carni bianche. Il preferito del Comitato.
L'IGP Bouches-du-Rhône Les Grands Carmes Rosso 2021 rinnova il suo successo con la sua fedele interpretazione del terroir mediterraneo. Le uve, provenienti da vigne cinquantenni situate lungo i pendii di detriti calcarei, sono state affinate in legno per quasi due anni, per offrire oggi una materia potente e intensa, ancora fitta, che profuma di erba secca e alloro. Un riposo di altri due anni permetterà ai tannini di ammorbidirsi. Consigliamo di abbinarlo a una spalla di agnello confit.
L'IGP Pays des Bouches-du-Rhône Les Grands Carmes Bianco 2023 sprigiona fin dall’apertura gustose note di mandorla e frutta secca, accompagnate da sentori di fiori di acacia e una piacevole e leggera riduzione tostata-grigliata. Il palato estende questo registro su uno sfondo minerale. La materia è grassa e ampia, con gusto complesso e persistente, disteso da piacevoli note amare sul finale.
Il cru provenzale più famoso e ricercato dagli intenditori.
-
Vini degustati e selezionati dai nostri Sommelier
-
Pagamento sicuro al 100%.
-
Presto! Restano solo 8 giorni per approfittare di questa vendita