“Questo vino racchiude tutta la quintessenza di Cinsault.”
Il Comitato di Degustazione
COMITE
93/100
Languedoc
Les Vignes Oubliées
Rosso 2024
Autour du Cinsault
L'opinione del comitato
Da oltre 15 anni Jean-Baptiste Granier, accompagnato da Olivier Jullien (proprietario e vigneron di Mas Jullien), lavora nel territorio delle Terrasses du Larzac, presso la sua tenuta Vignes Oubliées. Le parcelle ad alta quota nel settore di Saint-Privat, piantate su scisto e arenaria, producono uve da competizione che danno vini potenti ed eleganti.
Vini puri e profondi prodotti in piccole quantità e apprezzati dai più grandi intenditori, ricompensati con due stelle dalla Guide des Meilleurs Vins de France.
Scopri uno dei suoi migliori rapporti qualità prezzo.
Il Languedoc Autour du Cinsault Rosso 2024 celebra le vecchie vigne di Cinsault, completate da Grenache, Syrah e Carignan. Il risultato è irresistibile. Note delicate di rosa secca, violetta e mora selvatica aprono su un frutto fresco, appena solare, caratterizzato da leggere sfumature affumicate. Il sorso è vellutato, con frutto maturo e preciso e tannini di ottima fattura. Un rosso splendido, perfettamente equilibrato, da scoprire nei prossimi cinque anni e oltre. Valutato 93/100 dal Comitato Valap.
Un modello del Languedoc da cogliere al volo.
-
Vini degustati e selezionati dai nostri Sommelier
-
Pagamento sicuro al 100%.
-
Presto! Restano solo 9 giorni per approfittare di questa vendita