“Un Grand Cru in un'annata pronta da bere.”
Il Comitato di Degustazione
COMITE
95/100
Corton-Perrières Grand Cru
Domaine Michel Juillot
Rosso 2018
L'opinione del comitato
Impossibile rimanere indifferenti alla vasta collezione di Premier e Grand Cru del Domaine Michel Juillot, realizzati a partire dai migliori terroir della Côte de Beaune e della Côte Chalonnaise. Il proprietario della tenuta, Laurent Juillot, dedica tutte le sue energie alla difesa di questo straordinario patchwork, cedendo alla tradizione la giusta dose di intuizione e modernità necessarie.
Il suo Corton-Perrières Grand Cru è il fiore all'occhiello della tenuta: un vino di grande dimensione e consistenza. Una bottiglia rarissima, di una regolarità pazzesca, che ti proponiamo nell’annata 2017 in quantità limitate.
Degusta un Grand Cru in un'annata pronta da bere, valutato 95/100 Valap.
Il Corton-Perrières Grand Cru Rosso 2018 è un vino intenso e potente, dal carattere profondo e frutto maturo. Le note di ciliegia nera e sambuco e la materia concentrata compongono un Pinot serio e carnoso, al tempo stesso succoso e strutturato, destinato a un lungo affinamento. Un profilo perfettamente equilibrato, tanto nell’affinamento quanto nella sapidità: davvero impressionante! Valutato 95/100 dal Comitato Valap e dalla Guide des Meilleurs Vins de France.
Un Grand Cru di prestigio in un'annata pronta da bere, 95/100 Valap.
-
Vini degustati e selezionati dai nostri Sommelier
-
Pagamento sicuro al 100%.
-
Presto! Restano solo 9 giorni per approfittare di questa vendita