“Uno Chablis biologico di successo.”
Il Comitato di Degustazione
COMITE
94/100
Chablis
Dampt Frères
Bianco 2020
Vieilles Vignes
L'opinione del comitato
Da oltre trent'anni Emmanuel ed Éric Dampt producono vini identitari nella regione dello Chablis, e più precisamente nelle tre valli di Yonne, Serein e Armançon.
È qui che nascono le più belle interpretazioni di questi meravigliosi territori. Vini di una precisione e di una regolarità che hanno permesso all’azienda di affermarsi tra le migliori cantine a conduzione familiare della Borgogna.
Attraverso i loro vini i fratelli Dampt riflettono un frammento di questo patrimonio e di questi terroir a cui sono profondamente legati, proponendo, vendemmia dopo vendemmia, una lettura autentica e senza compromessi dello Chablis.
Attenti alla tutela dell’ambiente, hanno intrapreso la conversione del vigneto al biologico, portando a un livello superiore la qualità dei loro vini.
Da anni la tenuta è uno dei nostri partner storici. Lo Chablis Bio 2020 che ti proponiamo oggi rappresenta al meglio le sue ambizioni nel percorso verso una viticoltura biologica d’eccellenza.
Lo Chablis Vieilles Vignes Bio Bianco 2020 offre un riflesso autentico del terroir di Serein. La vendemmia precoce delle vigne cinquantenni e l’affinamento privo di legno partecipano alla nascita di un frutto puro e sincero, disteso su una trama matura e tesa, dalla scia minerale. Un bianco fresco, preciso e pronto da bere, perfetto con frutti di mare, terrine di pesce o formaggi. Valutato 94/100 dal Comitato Valap.
Uno Chablis bio firmato Dampt, da dimenticare ancora qualche anno in cantina.
-
Vini degustati e selezionati dai nostri Sommelier
-
Pagamento sicuro al 100%.
-
Presto! Restano solo 8 giorni per approfittare di questa vendita