“La nuova attività di haute couture dei fratelli Pinard.”
Il Comitato di Degustazione
COMITE
92-93/100
Sancerre
Pinard Brothers
Bianco 2023
La Moussière
L'opinione del comitato
Il Domaine Vincent Pinard è uno dei fiori all'occhiello di Sancerre. Florent e Clément Pinard praticano qui una viticoltura estetica, in biodinamica dal 2018, sempre in armonia con il terroir e alla ricerca costante della perfetta maturità.
Quando si è presentata l’occasione di lavorare una piccola parcella nel terroir di La Moussière, non se la sono lasciata sfuggire: hanno creato una struttura commerciale su misura, gestendo in autonomia vigne e vinificazione, proprio come presso la loro tenuta, producendo vini “à la Pinard”, che offrono una nuova, ulteriore espressione del loro talento.
Questo bianco certificato biologico è una delle loro più belle realizzazioni. Un autentico gioiello, che merita di essere scoperto e condiviso.
Il Sancerre La Moussière Bianco 2023 è un vino di una freschezza e purezza fantastiche! La degustazione si apre con aromi gessosi e agrumati decisi, seguiti da una materia pura, secca e cesellata, con una buona consistenza e note amare e floreali dominanti sul finale. Un insieme saporito, equilibrato e pronto da bere, che riflette tutta la competenza dei “brothers”. Valutato 92-93/100 dal Comitato Valap.
Un Sancerre d'orefice firmato i fratelli Pinard.
-
Vini degustati e selezionati dai nostri Sommelier
-
Pagamento sicuro al 100%.
-
Presto! Restano solo 10 giorni per approfittare di questa vendita