Scopri le tue offerte di benvenuto!
Scopri le tue offerte di benvenuto VIP!
Scopri le offerte di benvenuto del Club Prestige!

Torna alle vendite

Loira Pinard Brothers

“La nuova attività di haute couture dei fratelli Pinard.”

Il Comitato di Degustazione

COMITE
92-93/100

Sancerre

Pinard Brothers

Bianco 2023

La Moussière

€ la bottiglia da 75 cl

Cartone di 6 bottiglie ossia  €

Cartone di 6 bottiglie da 75 cl

Ordina

Scheda tecnica

L'opinione del comitato

Il Domaine Vincent Pinard è uno dei fiori all'occhiello di Sancerre. Florent e Clément Pinard praticano qui una viticoltura estetica, in biodinamica dal 2018, sempre in armonia con il terroir e alla ricerca costante della perfetta maturità.

Quando si è presentata l’occasione di lavorare una piccola parcella nel terroir di La Moussière, non se la sono lasciata sfuggire: hanno creato una struttura commerciale su misura, gestendo in autonomia vigne e vinificazione, proprio come presso la loro tenuta, producendo vini “à la Pinard”, che offrono una nuova, ulteriore espressione del loro talento.

Questo bianco certificato biologico è una delle loro più belle realizzazioni. Un autentico gioiello, che merita di essere scoperto e condiviso.

Il Sancerre La Moussière Bianco 2023 è un vino di una freschezza e purezza fantastiche! La degustazione si apre con aromi gessosi e agrumati decisi, seguiti da una materia pura, secca e cesellata, con una buona consistenza e note amare e floreali dominanti sul finale. Un insieme saporito, equilibrato e pronto da bere, che riflette tutta la competenza dei “brothers”. Valutato 92-93/100 dal Comitato Valap.

Un Sancerre d'orefice firmato i fratelli Pinard.

  • Vini degustati e selezionati dai nostri Sommelier
  • Pagamento sicuro al 100%.
  • Presto! Restano solo 10 giorni per approfittare di questa vendita