“Uno dei vini del sud più emozionanti del momento.”
Il Comitato di Degustazione
PARKER
94/100
Ventoux
Château Pesquié
Rosso 2018
Silica
L'opinione del comitato
Château Pesquié emoziona con i suoi vini entusiasmanti e intensamente fruttati, dalla consistenza tenera e polposa, a cui è difficile resistere. I suoi terroir ad alta quota di prim'ordine profilano trame sapientemente cesellate, tra le più brillanti del settore. I vini della tenuta appaiono regolarmente in cime alle classifiche di Robert Parker.
Questo vino nuovo, prodotto per la seconda annata, non è sfuggito al critico americano, che gli ha assegnato un 94/100. Un rosso di grande potenza, con un enorme potenziale di invecchiamento. Biodinamica, fermentazione lenta, affinamento in demi-muids e uova di cemento: tutto contribuisce all'espressione più raffinata e aggraziata della grenache su un terroir sabbioso.
Con le sue delicate note di rosa e peonia, il Ventoux Silica Rouge 2018 è un vino dalla materia infusa, portato da piacevoli tocchi di spezie e cannella e una potenza controllata. La Grenache (90%) rivela tutta la sua finezza. Due terzi della vendemmia affinati in in demi muids e il restante in uova di cemento. Bisognerà pazientare ancora qualche anno affinché riveli tutto il suo potenziale. Il preferito del Comitato di Degustazione Valap, 94/100 Parker.
Il nuovo capolavoro dello Château Pesquié.
-
Vini degustati e selezionati dai nostri Sommelier
-
Pagamento sicuro al 100%.
-
Presto! Restano solo 9 giorni per approfittare di questa vendita