COMITE
90/100
IGP Pays d'Oc
Maison Ventenac
Bianco 2024
Carole MAGNUM
COMITE
93/100
IGP Pays d'Oc
Maison Ventenac
Rosso 2024
Eve MAGNUM
L'opinione del comitato
Sul settore di Carbadès, la Maison Ventenac si impone come un punto di riferimento grazie ai suoi vini intensamente fruttati che pochi sono in grado di eguagliare. Stéphanie e Olivier Ramé, specialisti della vinificazione per vitigno, sanno valorizzare meglio di chiunque altro la componente fruttata che contraddistingua i loro vini. Ciascuno di questi vini, oltre ad essere estremamente gustoso e beverino, riflette l’identità del terroir e la straordinaria padronanza tecnica dei suoi vigneron.
Scopri due delle loro più belle produzioni nel formato magnum.
L’IGP Pays d’Oc Carole Bianco 2024 è uno Chardonnay oceanico, fresco e teso, affinato sulle fecce fini senza passaggio in legno. Si apre su un naso puro e fresco, con note di fiori bianchi, menta e limone candito, arricchite da un tocco tostato. Fin dall’apertura affascina per lo stile preciso e minerale, sostenuto da un sorso di grande finezza e un’acidità tagliente dissetante. Un vino perfetto per l’aperitivo, in pieno stile “chablisien”, da abbinare a frutti di mare o sushi. Da scoprire nel formato Magnum.
L’IGP Pays d’Oc Eve Rosso 2024 è un concentrato di freschezza e gourmandise assoluti! Il naso tipico del Syrah delizia attraverso una palette armoniosa di note affumicate e freschezza evidente. La bocca leggera e finemente tannica riprende questo profilo puro e senza artifici. È un rosso croccante, succoso, da bere nei prossimi 3 o 4 anni. Perfetto per deliziare le grandi tavolate. Da gustare in abbinamento a grigliate o una carne avicola arrosto. Da scoprire nel formato Magnum. Valutato 93/100 dal Comitato Valap.
Due magnum perfette per qualsiasi evento in compagnia.
-
Vini degustati e selezionati dai nostri Sommelier
-
Pagamento sicuro al 100%.
-
Presto! Restano solo 25 giorni per approfittare di questa vendita