Scopri le tue offerte di benvenuto!
Scopri le tue offerte di benvenuto VIP!
Scopri le offerte di benvenuto del Club Prestige!

Estero

Mendel Wines - Mendoza - Malbec Bio 1928 - Rosso - 2020

Caratteristiche

Paese/Regione: Argentina

Annata: 2020

Denominazione: Mendoza

Vitigno: 100% Malbec

Alcool: 14,5 % vol.

Colore: Rosso

Capacità: 75 cl

Ricompense

Il preferito del Comitato Valap valutato 94/100

Vino:

Il Malbec Bio 1928 Rosso 2020 rivela tutta la maturità delle sue uve dispiegando aromi deliziosi di ribes nero e frutti neri. Ritroviamo la bella densità e profondità in bocca, dove la trama è concentrata e i tannini vellutati. È un vino serio, pieno ma setoso, molto distinto, che rimane fresco. Un Malbec che promette di invecchiare ancora per una decina d’anni. Il preferito del Comitato Valap valutato 94/100.

Vinificazione:

Vendemmia manuale di viti piantate nel 1928. Vinificazione tradizionale. Affinato per 12 mesi in botti di rovere francese.

Occhio:

Rosso rubino intenos.

Naso:

Le uve ben mature dispiegano aromi di ribes nero e frutti rossi intensi e rinfrescanti.

Bocca:

Materia concentrata e densa, con tannini setosi e vellutati.

Temperatura:

Servire tra 14 e 16°.

Abbinamento cibo e vino:

Petto d'anatra al pepe, spalla d'agnello al rosmarino, manzo brasato.

Maturazione:

Entro il 2034

Roberto de la Mota è una delle figure più brillanti della sfera enoica mondiale. Eletto miglior winemaker dell'Argentina, dopo essere stato direttore tecnico di Cheval des Andes, il vino iconico del gruppo LVMH, dal 2003 si dedica a Mendel Wines, la sua tenuta personale situata nel cuore di Mendoza.

È in un ambiente preservato, con viti molto antiche coltivate secondo i principi dell’agricoltura biologica, che crea vini sontuosi, privi di ogni artificio, riuscendo a mettere in risalto tutta la finezza e freschezza che questi terroir da sogno sono in grado di offrire. La sua visione moderna del Malbec argentino permette la nascita di succhi di haute couture da tempo individuati dai nostri esperti sommelier…