Scopri subito le tue offerte di benvenuto VIP!
Scopri subito le tue offerte di benvenuto VIP!
Scopri le offerte di benvenuto del Club Prestige!

Bordeaux

Château Bel Air-Marquis d'Aligre Margaux - Rouge 2011

Caratteristiche

Paese/Regione: Bordeaux

Annata: 2011

Denominazione: AOP Margaux

Vitigno: Blend di Cabernet Sauvignon, Merlot, Cabernet Franc, Petit Verdot & Malbec

Alcool: 13 % vol.

Colore: Rosso

Capacità: 75 cl

— Indisponibile —

Vino:

Ogni annata è un'emozione incredibile! Lo Château Bel Air Marquis d'Aligre 2011 offre un'esperienza di degustazione incredibile. Al naso si apre con aromi di frutta matura e spezie. In bocca dispiega un succo rotondo e maturo, avvolgente, su una trama piena e setosa dal finale lungo e seducente. Una bottiglia da bere oggi o tra dieci, venti o trenta anni… a te la scelta.

Vinificazione:

Vendemmia manuale, vinificazione e affinamento per 36 mesi in tini di cemento con breve passaggio in barrique per soli 5/6 mesi senza legno nuovo, nessuna filtrazione.

Occhio:

Rosso rubino scuro e brillante con leggeri riflessi.

Naso:

Bellissimi aromi di frutta, tartufo e grafite seguida da note di arancia rossa.

Bocca:

Fine e setoso su tannini di grande sapidità, dispiega un succo unico, morbido e croccante.

Temperatura:

Decantare almeno 2 ore prima di servire tra 16 e 18°C.

Abbinamento cibo e vino:

Carni rosse, selvaggina, risotto ai funghi, piatti a base di tartufo nero, tagliere di formaggi.

Maturazione:

Da oggi fino al 2040

Libero pensatore che si spinge al di là degli schemi e dei sistemi mediatici, Jean-Pierre Boyer si distingue per i suoi Margaux rari e di grande classe. 

Con più di 70 vendemmie al suo attivo, Jean-Pierre Boyer è più di un semplice enologo. È un vero artista che sa dare priorità alla vigna ricercando e selezionando solo le uve più mature per i suoi vini. Affina i suoi vini in tini fino a maggio, poi per un breve periodo li passa in barrique di legno e infine li riporta nei tini per altri due anni, proprio come si faceva nell'800. Un processo di affinamento lungo e complesso che conferisce alle sue bottiglie una finezza e una morbidezza incredibili, degni di un vero maestro.

Confinanti con il terroir del prestigioso Château Margaux, i 13 ettari dello Château Bel Air Marquis d'Aligre offrono una lettura intima e appassionata di Bordeaux. Nella tenuta si produce un solo vino e solo nelle annate buone: questo gioiello è quindi tanto raro quanto emozionante.