Scopri subito le tue offerte di benvenuto VIP!
Scopri subito le tue offerte di benvenuto VIP!
Scopri le offerte di benvenuto del Club Prestige!

Bordeaux

Château Campillot - Médoc - Rosso - 2017

Caratteristiche

Paese/Regione: Bordeaux

Annata: 2017

Denominazione: AOP Médoc

Vitigno: 60% Merlot, 34% Cabernet Sauvignon, 3% Petit Verdot & 3% Cabernet Franc

Alcool: 14 % vol.

Colore: Rosso

Capacità: 75 cl

Vino:

Il Médoc Château Campillot Rosso 2017 è un Bordeaux morbido ed elegante, portato da una bella struttura energica, con tannini morbidi e grande freschezza. Una bellissima realizzazione che apprezziamo in qualsiasi annata e che delizia con la sua presenza fruttata, la sua struttura fresca e potente. Da scoprire assolutamente!

Vinificazione:

Vendemmia manuale dal 22 settembre al 2 ottobre. Fermentazione in piccoli tini di acciaio e cemento. Pressatura con pressa idraulica verticale. Affinato per 12 mesi in botti di rovere francese.

Occhio:

Rosso granato intenso e brillante.

Naso:

Delicatamente fruttato, con bellissimi aromi di frutti rossi e neri perfettamente maturi che scivolano su una trama leggermente tostata.

Bocca:

Vino ricco e carnoso dalla trama opulenta, con tannini fini e ricoperti, portati da un succo setoso ed equilibrato che ci lascia su un finale lungo e goloso.

Temperatura:

Servire tra 14 e 16°C.

Abbinamento cibo e vino:

Spiedini di manzo, tian di verdure alla provenzale, carré di agnello arrosto al timo, braciola di maiale.

Maturazione:

Da oggi fino al 2026

Non è un caso che la degustazione di questo cru abbia suscitato forti emozioni tra i nostri esperti… Dopotutto lo Château Campillot è di proprietà della famiglia dell'enologo Branaire Ducru, un Grand Cru Classé per il quale nutriamo una grandissima ammirazione.