Scopri subito le tue offerte di benvenuto VIP!
Scopri subito le tue offerte di benvenuto VIP!
Scopri le offerte di benvenuto del Club Prestige!

Bordeaux

Château les Trois Croix - Vin de France - Rosato - 2021

Caratteristiche

Paese/Regione: Bordeaux

Annata: 2021

Denominazione: Vin de France

Vitigno: 100% Merlot

Alcool: 13 % vol.

Colore: Rosato

Capacità: 75 cl

Ricompense

Vino valutato 91/100 dal nostro Comitato di Degustazione

Vino:

Il Vin de France Rosato 2021 è un rosato chiaro molto seducente. Si apre su un naso fine e franco con begli aromi fruttati, in particolare di frutti rossi. Il palato leggero, croccante e sapido non ha nulla da invidiare ai rosati provenzali. Un autentico inno alla freschezza da bere tutta l'estate all'aperitivo o abbinato a una portata a base di pesce.

Vinificazione:

Vendemmia manuale, salasso subito dopo il travaso in vasche, senza macerazione, solo da mosto fiore, travaso delle fecce naturali, bâtonnage delle fecce fini per 7 settimane.

Occhio:

Rosa chiaro brillante con riflessi ramati.

Naso:

Elegante e molto goloso, con piacevoli aromi di frutti rossi.

Bocca:

Al palato è rinfrescante, leggero e croccante. Si impone con i suoi sapori di frutta fresca e matura, tannini fini e delicati con leggere sfumature saline.

Temperatura:

Servire tra 10 e 12°C.

Abbinamento cibo e vino:

Aperitivo, tapas, crostini con tapenade di olive nere, orata o triglie alla griglia, gamberi marinati e grigliati.

Maturazione:

Pronto da bere

Nel 1995 la famiglia Léon ha rilevato lo Château Les Trois Croix e ne ha fatto uno dei leader di Fronsac. Oggi a capo della tenuta troviamo Stéphanie e Bertrand, che seguono le orme del padre Patrick Léon, da oltre vent'anni enologo dello Château Mouton-Rothschild, artigiano del mitico Opus One e del suo alter ego cileno Almaviva, è anche l'iniziatore dei più grandi rosati del mondo presso lo Château d'Esclans.

E quando il savoir-faire della Provenza incontra le terre e il clima del bordolese per produrre rosati, il risultato non può essere che straordinario!