Scopri subito le tue offerte di benvenuto VIP!
Scopri subito le tue offerte di benvenuto VIP!
Scopri le offerte di benvenuto del Club Prestige!

Borgogna

Arnaud Mortet - Mazoyères-Chambertin - Grand Cru - Rosso - 2017

Caratteristiche

Paese/Regione: Borgogna

Annata: 2017

Denominazione: AOP Mazoyères-Chambertin

Vitigno: 100% Pinot Noir

Alcool: 13,5 % vol.

Colore: Rosso

Capacità: 75 cl

— Indisponibile —

Vino:

Il Mazoyères-Chambertin Grand Cru Rosso 2017 è il vino carnoso e goloso, molto sensuale. Un'armonia perfetta tra ricchezza e raffinatezza, con il suo corpo succoso e voluttuoso, bilanciato da tannini strutturanti. Una pura delizia.

Vinificazione:

Vendemmia manuale. Vinificazione delle uve intere per parte del raccolto, fermentazione alcolica esclusivamente con lieviti indigeni. Rimontaggi e follature molto moderati. Affinato per 18 mesi in botti di rovere, un terzo nuove, un terzo monovitigno e un terzo botti da due vini.

Occhio:

Rosso brillante e profondo.

Naso:

Aromi di frutti rossi e neri.

Bocca:

Un vino di grande sensualità, gourmet e carnoso. Dispiega in bocca un succo ricco, raffinato e voluttuoso. Un sorso delicato che merita di essere degustato lentamente!

Temperatura:

Servire tra i 14 e i 16°C.

Abbinamento cibo e vino:

Sella di lepre ai peperoni, cosciotto di agnello al tartufo nero.

Maturazione:

Da oggi fino al 2036

Arnaud Mortet - figlio dell'iconico e defunto Denis Mortet - ha creato la sua tenuta nel 2016 insieme alla sorella Clémence, rilevando i quattro ettari dalla tenuta del padre, tra cui i Grand Cru Charmes-Chambertin e Mazoyères-Chambertin. In parallelo continuano a gestire la tenuta Denis Mortet. Il talento ce l'hanno nei geni e i loro vini seducono tutti gli amanti dei vini Borgogna.