Scopri subito le tue offerte di benvenuto VIP!
Scopri subito le tue offerte di benvenuto VIP!
Scopri le offerte di benvenuto del Club Prestige!

Estero

Markus Molitor - Mosel - Alte Reben Saar - Bianco - 2020

Caratteristiche

Paese/Regione: Germania

Annata: 2020

Denominazione: Mosel

Vitigno: 100% Riesling

Alcool: 11 % vol.

Colore: Bianco

Capacità: 75 cl

Ricompense

Robert Parker: 93/100

Vino:

Prodotto a partire da viti di età compresa tra i 60 e gli 80 anni, il Mosel Alte Reben Saar Riesling Bianco 2020 offre come sempre una grande complessità. È un vino secco (capsula bianca), un grande classico del Saar, di grande tensione e precisione, con una bella freschezza conferita dal suo terroir. Si apre su piacevoli note speziate e affumicate, proseguendo con un registro elegante e delicato in bocca. È un ottimo Riesling da abbinare con frutti di mare o un bel pesce al forno.

Vinificazione:

Vendemmia manuale, selezione speciale di grappoli botritizzati o meno, macerazione di alcune ore prima della fermentazione e affinamento sulle fecci in barrique grandi, lieviti indigeni. Vino secco. Capsula bianca.

Occhio:

Giallo intenso e brillante.

Naso:

Aromi freschi e precisi con un'aura di note speziate e affumicate.

Bocca:

Teso e preciso, di grande eleganza e freschezza.

Temperatura:

Servire tra 10 e 12°C.

Abbinamento cibo e vino:

Tagliere di frutti di mare, cucina speziata, formaggi di capra.

Maturazione:

Da oggi fino al 2032

La costanza premia e Markus Molitor ne è la prova. Il suo talento e la sua passione gli hanno permesso di affermarsi come la star della Mosella tedesca, conducendo la sua proprietà, una cantina a conduzione familiare da otto generazioni, ai massimi vertici delle classifiche mondiali.

Ricercati dai più grandi intenditori, i suoi vini hanno ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali, seducendo persino il palato di Robert Parker che gli ha assegnato 100/100. 

La complessa geologia, i pendii estremamente ripidi (fino all'80% di pendenza), i terreni di ardesia rossa di origine vulcanica o arenaria forgiano vini eleganti e puri, raccolti alla massima maturità. Divisi tra secco (capsula bianca), semisecco (capsula verde) e dolce (capsula oro), vantano tutti un equilibrio assoluto, grazie a vinificazioni precise e senza compromessi, con affinamenti lunghi e pazienti.