Scopri subito le tue offerte di benvenuto VIP!
Scopri subito le tue offerte di benvenuto VIP!
Scopri le offerte di benvenuto del Club Prestige!

Estero

Caratteristiche

Paese/Regione: Italia

Annata: 2016

Denominazione: Rosso di Montalcino DOC

Vitigno: 100% Sangiovese

Alcool: 13,5 % vol.

Colore: Rosso

Capacità: 75 cl

— Indisponibile —

Vino:

Il Rosso di Montalcino Rosso 2016 è un Sangiovese pieno di eleganza e grazia, esaltato da aromi di frutti rossi maturi (marasca, lampone) e fiori (viola, rosa canina), accompagnati da note speziate che contribuiscono alla sua freschezza. Ampio e cremoso, portato da tannini morbidi, questo rosso lungo e gustoso piacerà a tutti gli amanti dei vini fini e decisi. Perfetto con un piatto di tagliatelle al tartufo, foie gras saltato in padella o un pezzo di carne.

Vinificazione:

Vendemmia manuale.

Occhio:

Rosso intenso con riflessi piastrellati.

Naso:

Fragranze di frutti rossi come ciliegia e lampone accompagnate da note di violetta e rosa canina e un leggero tocco speziato.

Bocca:

Un vino generoso e cremoso su un frutto elegante, con tannini morbidi e un bel finale lungo.

Temperatura:

Servire tra 16 e 18°C.

Abbinamento cibo e vino:

Tagliatelle al tartufo, foie gras saltato in padella, manzo.

Maturazione:

Da oggi fino al 2035, e oltre per gli intenditori.

Antinori, oltre ad essere una delle perle della viticoltura italiana, è anche una delle carte vincenti del vigneto mondiale. I suoi vini sono molto apprezzati, scalano tutte le classifiche e seducono gli intenditori del mondo intero. Iniziatrice dei “supertuscan”, rossi strutturati che incorporano vitigni bordolesi, la famiglia Antinori continua la sua ricerca dell'eccellenza attraverso l'agronomia e gli assemblaggi. Anche l'ultimo numero del nostro Roots Magazine gli dedica diverse pagine e racconta in dettaglio il backstage del suo successo. Eccezionalmente, oggi siamo lieti di aprirti le porte di questa mitica tenuta e ti diamo accesso ad alcune delle sue cuvée più pregiate... Questa collaborazione unica ti permetterà di conoscere più da vicino lo stile Antinori nelle denominazione Chianti e Montalcino in Toscana o nel mitico e raro Solaia. Non farti scappare questa opportunità incredibile!