“Una micro produzione ricercatissima dagli appassionati.”
Il Comitato di Degustazione
Savennières
Les Vignobles de la Coulée de Serrant
Bianco 2023
Les Vieux Clos
L'opinione del comitato
Direzione la Loira con Nicolas Joly, il pioniere della biodinamica e una delle figure più emblematiche di questa regione. Oggi è affiancato dalla figlia Virginie e insieme producono grandi bianchi rinomati per le loro materie nobili e l'incredibile potenziale di invecchiamento.
Il suo Clos de la Coulée de Serrant è un'icona mondiale. Uno dei vini bianchi più rinomati al mondo, l'ultimo ed unico rappresentante della sua omonima denominazione. Da quarant’anni la tenuta produce, esclusivamente in biodinamica, il vino più complesso e misterioso che ci sia. Infatti il Coulée de Serrant si rivela solo dopo diversi anni di invecchiamento.
Oltre a questo vino leggendario, l’azienda produce un Savennières bianco su un terroir di scisti e quarzo, proveniente da vigne ventenni e selezioni massali: Les Vieux Clos.
Prodotto in quantità limitate, con rese ben al di sotto di quelle autorizzate dalla denominazione, e distribuito solo su allocazione: questo vinofa parte degli imprescindibili che ogni appassionato dovrebbe avere in cantina. Ogni nuova uscita si trasforma in un evento e le bottiglie sono contate!
Il Savennières Les Vieux Clos Bianco 2023 presenta una tonalità dorata chiara, brillante e intensa. Al naso si avvertono note di radice, tipiche del cru, accompagnate da aromi di frutta bianca. Il palato è pieno di energia, con un’austerità conferita dall'annata fredda. Questo vino merita di essere conservato in cantina e degustato in abbinamento a portate di pesce o piatti speziati.
Scopri l'ultima annata del mito di Savennières. Un'offerta imperdibile!
-
Vini degustati e selezionati dai nostri Sommelier
-
Pagamento sicuro al 100%.
-
Presto! Restano solo 9 giorni per approfittare di questa vendita