“Il nostro vigneron preferito del Mâconnais.”
Il Comitato di Degustazione
COMITE
94/100
Saint-Véran
Domaine Denis Jeandeau
Bianco 2022
Cuvée Hommage
L'opinione del comitato
Venerato dai più grandi chef stellati, Denis Jeandeau ha scelto la qualità alla quantità con la sua produzione limitatissima e una distribuzione iper selettiva. Régis Marcon, Le Pré Catelan, Lameloise, l'Arpège, l'Ambroisie e Guy Savoy sono solo alcuni dei grandi chef che sono stati sedotti dai suoi vini. Ricompensato con due stelle dalla Guide des Meilleurs Vins de France, è considerato come uno dei più grandi talenti della sua generazione.
La sua scomparsa improvvisa la scorsa estate ci ha sconvolto. Negli anni era diventato un caro amico di Valap e questa amicizia oggi è onorata dai suoi cari, che ci hanno affidato la vendita delle sue ultime bottiglie prodotte.
È quindi con immenso piacere che ti proponiamo questa Cuvée Hommage nella sua ultimissima annata, la quintessenza dello stile Denis Jeandeau.
Il Saint-Véran Cuvée Hommage Bianco 2022 concentra tutti gli attributi dello stile Denis Jeandeau, combinando consistenza, luminosità, profondità e finezza. L'affinamento ideale e la perfetta maturità rivelano note di frutti bianchi e un tocco gourmet di miele. Il corpo è ampio e generoso, sostenuto da una lunga e deliziosa scia acidula. Eccezionale!
È l'ultima annata di questo immenso vigneron scomparso.
-
Vini degustati e selezionati dai nostri Sommelier
-
Pagamento sicuro al 100%.
-
Presto! Restano solo 9 giorni per approfittare di questa vendita