Bandol
Domaine Tempier
Bianco 2023
Bandol
Domaine Tempier
Rosso 2022
Lulu & Lucien
L'opinione del comitato
Un punto di riferimento della denominazione Bandol e di tutta la Provenza: la notorietà del Domaine Tempier si spinge ben al di là delle sponde del Mediterraneo grazie ai suoi vini profondi e potenti che da quasi un secolo deliziano appassionati e intenditori.
Un successo che si deve alla famiglia Peyraud, che ha saputo rendere questa tenuta leggendaria e in epoca recente ne ha affidato la guida a Daniel Ravier, che a sua volta continua a condurla verso l’eccellenza attraverso la coltivazione biologica, la salvaguardia delle vecchie vigne e il completo rinnovo dei fût.
Oggi Tempier è celebrato soprattutto per i suoi Mourvèdre, che si distinguono rispetto ai loro pari, offrendo rossi di altissima concentrazione e armonia, realizzati con una maestria impeccabile.
Scopri le sue ultime annate in rosso e bianco.
Il Bandol Bianco 2023 si distingue per il suo carattere esotico e per la sua rotondità sensuale esaltata dall’affinamento in legno. Un bianco strutturato e raffinato, nato per la tavola, da abbinare a piatti di pesce cucinati o a carni bianche.
Il Bandol Lulu & Lucien Rosso 2022 è un omaggio ai fondatori della tenuta, composto principalmente da Mourvèdre. Il naso è delicato, costruito su un frutto luminoso, con tocchi di grafite e menta, in un insieme di straordinaria armonia. Il sorso è raffinato, con tannini freschi che invitano a stapparlo subito, in attesa delle altre bottiglie. Valutato 94/100 dal Comitato Valap.
Scopri il cru di riferimento di Bandol.
-
Vini degustati e selezionati dai nostri Sommelier
-
Pagamento sicuro al 100%.
-
Presto! Restano solo 8 giorni per approfittare di questa vendita