Saumur-Champigny
Domaine des Roches Neuves - Thierry Germain
Rosso 2023
La Marginale
Saumur
Domaine des Roches Neuves - Thierry Germain
Bianco 2023
L'Echelier
L'opinione del comitato
Thierry Germain è uno dei viticoltori più talentuosi della Loira e un riferimento nel mondo del vino. Oggi a capo del Domaine des Roches Neuves troviamo i figli Louis e Jeanne, che hanno fatto passare i vini al livello superiore in termini di purezza e freschezza.
La gestione delle viti in biodinamica e la sensibilità di Thierry forgiano vini identitari in cui i Cabernet maturi vengono esaltati da un affinamento in legno di grande precisione, garantendo la longevità di un frutto allo stesso tempo infuso, floreale e croccante.
Siamo grandi fan di questi vini. I bianchi nelle ultime annate hanno raggiunto un livello di salinità notevole, esprimendo tutta l’essenza gessosa dello Chemin su tufo. Quanto ai rossi, cesellati e croccanti, vantano un equilibrio pazzesco.
Riserviamo la nostra allocazione annuale ai nostri membri più fedeli.
Il Saumur-Champigny La Marginale Rosso 2023 è il Cabernet Franc più classico della gamma di Thierry Germain. Un Cabernet splendidamente affinato in legno per esaltare la materia deliziosa e vibrante dell'annata. È un rosso energico, robusto, destinato a un lungo invecchiamento. Un Cabernet radioso che, con il suo registro terroso, evolverà splendidamente in cantina.
Il Saumur L'Echelier Bianco 2023 affascina per la sua purezza e finezza, esaltate da un finale estremamente salivante. L’aspetto salino e lo stile teso incantano. Una bellissima lettura dello stile della tenuta. Si tratta di una micro-produzione, consigliamo di fare scorte!
Riserviamo questa allocazione di prestigio ai nostri membri più fedeli.
-
Vini degustati e selezionati dai nostri Sommelier
-
Pagamento sicuro al 100%.
-
Presto! Restano solo 9 giorni per approfittare di questa vendita