Scopri le tue offerte di benvenuto!
Scopri le tue offerte di benvenuto VIP!
Scopri le offerte di benvenuto del Club Prestige!

Torna alle vendite

Borgogna Au pied du Mont Chauve

“Un vino a questo prezzo diventa sempre più raro nella Borgogna.”

Il Comitato di Degustazione

Chassagne-Montrachet

Au pied du Mont Chauve

Bianco 2021

€ la bottiglia da 75 cl

Cartone di 3 bottiglie ossia  €

Cartone di 3 bottiglie da 75 cl

Ordina

Scheda tecnica

L'opinione del comitato

Au pied du Mont Chauve è la selezione di haute couture della famiglia Picard: vini provenienti dai prestigiosi terroir della Borgogna, da viti coltivate in biodinamica e curate come i Grand Cru.

Sulle più belle parcelle di Chassagne, Puligny e Corton nascono autentiche opere d'arte con un affinamento perfettamente controllato. Una gamma riservata a una cerchia ristretta di intenditori e che offre le più belle letture di Chassagne-Montrachet, coltivato da oltre 70 anni dalla famiglia Picard.

 

Il loro Chassagne-Montrachet parcellare proposto a -21% sul prezzo della tenuta è una rarità: un prezzo più che competitivo per questa appellazione faro della Côte de Beaune.

Lo Chassagne-Montrachet Blanc 2021 trasuda uno Chardonnay giunto a piena maturità, segnato da note di burro e legno pregiato, nocciola e frutta secca estremamente seducenti. In bocca ritroviamo questo registro ricco, maturo e delizioso. Il sorso è ampio e rotondo, con un'immediata sensazione di cremosità e tantissima finezza. È un vino didattico, già ben aperto, ricco e soprattutto delizioso. Una bellissima espressione del Côte de Beaune e uno Chassagne che mantiene tutte le sue promesse! Voto Valap 93/100.

Magnifico Chassagne a un prezzo esclusivo: una di quelle chicche che diventa sempre più rara nella Borgogna.

  • Vini degustati e selezionati dai nostri Sommelier
  • Pagamento sicuro al 100%.
  • Presto! Restano solo 6 giorni per approfittare di questa vendita