Scopri le tue offerte di benvenuto!
Scopri le tue offerte di benvenuto VIP!
Scopri le offerte di benvenuto del Club Prestige!

Torna alle vendite

Italia Shape of my heart

“Vino esclusivo per i nostri membri!”

Il Comitato di Degustazione

COMITE
92/100

IGT Toscana

Tenuta Il Palagio

Rosso 2020

Shape of my heart

€ la bottiglia da 75 cl

Cartone di 6 bottiglie ossia  €

Cartone di 6 bottiglie da 75 cl

Ordina

Scheda tecnica

L'opinione del comitato

Da oltre vent'anni, non lontano da Firenze, Sting e la moglie Trufie si dedicano con passione alla tenuta Il Plagio. Il magnifico vigneto di 26 ettari baciato dal sole si estende nel cuore del Chianti, dove il Sangiovese la fa da padrone. Qui da anni si pratica l'agricoltura biologica. Abbiamo voluto unire le nostre forze per creare un vino identitario, un vino che attraverso i suoi aromi e i suoi sapori racconti tutta l'essenza della Toscana.

 

Shape of My Heart – dal nome della canzone di Sting scelta da Luc Besson per il suo film Léon – racchiude tutte le qualità del vigneto italiano. Riccardo Cotarella, rinomato enologo e nipote di Antinori, e Olivier Poussier si sono uniti a Sting il tempo di una collaborazione per far cantare la Toscana. Il livello è altissimo! Ci immaginiamo degustarlo con in sottofondo Sting che canta...

L’IGT Toscane Shape of my Heart Rosso 2020 è una miscela con un 90% di Sangiovese. Il naso di frutta con nocciolo e spezie rivela un profilo corposo, ma ben equilibrato dalla freschezza della grafite portata dal Cabernet. Al palato è fine, fresco e digeribile, leggermente estratto, con tannini delicati. Un vino delizioso da degustare senza ritegno! Voto 92/100 del nostro Comitato di Degustazione.

Un vino unico prodotto nel cuore dell'Italia. Solo per i membri Ventealapropriete. Buona degustazione!

  • Vini degustati e selezionati dai nostri Sommelier
  • Pagamento sicuro al 100%.
  • Presto! Restano solo 6 giorni per approfittare di questa vendita