Scopri le tue offerte di benvenuto!
Scopri le tue offerte di benvenuto VIP!
Scopri le offerte di benvenuto del Club Prestige!

Torna alle vendite

Bordeaux Château d'Yquem

“Yquem: forti emozioni garantite!”

Il Comitato di Degustazione

PARKER
98/100

Sauternes

Château d'Yquem

Bianco 2006

€ la bottiglia da 75 cl

Cartone di 1 bottiglia ossia  €

Cartone di 1 bottiglia da 75 cl

Ordina

Scheda tecnica

L'opinione del comitato

Il mitico Château d'Yquem è considerato il vino dolce più famoso al mondo. Gli elogi sono più che meritati, in effetti occupa un posto unico nel cuore degli appassionati di vino di tutto il mondo per la sua regolarità eccezionale, la sua capacità di invecchiamento straordinaria e la sua incredibile complessità aromatica.

 

Non è un caso che sia l'unico Sauternes classificato Premier Grand Cru Supérieur. Tutte le annate ci sorprendono con la loro precisione e finezza straordinarie e il 2006 fa sicuramente parte dei più bei Grand Cru del secolo insieme al 1998, 1990, 1967 e 1947. 

Un millesimato di rara finezza e purezza, il Sauternes Château d'Yquem 2006 è ancora una volta all'altezza del suo genio e della sua leggenda. Questa annata relativamente “leggera” in zuccheri, con 122 g/l, rivela una freschezza frantastica. Le note di timo, spezie, frutta candita e ananas tostato si combinano magistralmente in un corpo multidimensionale, ricco e concentrato, servito da una tensione e una freschezza costanti. Il finale eterno è semplicemente magico. Voto Parker 98/100.

Porta a casa la magia di Yquiem con questo millesimato leggendario!

  • Vini degustati e selezionati dai nostri Sommelier
  • Pagamento sicuro al 100%.
  • Presto! Restano solo 17 giorni per approfittare di questa vendita