“Tra i migliori rossi del Portogallo.”
Il Comitato di Degustazione
Douro DOC
Niepoort
Rosso 2018
Redoma Tinto
L'opinione del comitato
Dal 1842 Niepoort pratica l’arte della vinificazione sul rinomato settore del Douro. La storica famiglia coltiva viti su tutto il settore, offrendo le espressioni più pure e precise di ogni terroir.
Grazie a Niepoort i vitigni regionali hanno raggiunto livelli altissimi, contribuendo al successo dei vini portoghesi nel mondo.
Sia nella famosa regione del Douro che a Barraida, nel centro-ovest del paese, Dirk Niepoort produce con lo stesso rigore una gamma di vini eccezionale.
Radoma è il primo vino rosso vinificato dall'azienda. Un punto di riferimento che ha ispirato l'intero vigneto del Douro. Un must per qualsiasi appassionato!
Ottenuto da vecchie vigne piantate su micascisto a 600 metri di altitudine, affinato senza legno nuovo, il Douro Redoma Rosso 2018 rivela un bel carattere fruttato con un aspetto erbaceo tipico del vitigno Tinta Amarela. Seguono le note di frutti rossi e pepe, portate da una materia ancora giovane, fresca e leggera, esaltata da una piacevole acidità naturale e una bella fermezza. Il finale lungo e speziato offre buon equilibrio e precisione.
Scopri il rosso che ha influenzato tutti i vini del Douro!
-
Vini degustati e selezionati dai nostri Sommelier
-
Pagamento sicuro al 100%.
-
Presto! Restano solo 1 giorno per approfittare di questa vendita