Condrieu
Vignobles Chirat
Bianco 2023
Les Chays
Côte-Rôtie
Vignobles Chirat
Rosso 2022
La Rose Brune
L'opinione del comitato
Nella Valle del Rodano Aurélien Chirat realizza un lavoro straordinario sui pendii scoscesi del Condrieu e della Côte Rôtie. Negli ultimi anni ha ampliato il suo vigneto, producendo annate straordinarie nelle più rinomate denominazioni del Rodano settentrionale.
Grazie al suo talento ha condotto Vignobles Chirat verso il successo. Con i suoi ottimi vini proposti a prezzi contenuti, la tenuta sta facendo parlare molto di sé nel settore, sfidando le denominazioni più prestigiose.
Scopri questo duo di Condrieu & Côte Rôtie proposti a prezzi ancora accessibili. Una scommessa più che vincente.
Il Condrieu Les Chays Bianco 2023 rivela un aromatico complesso, floreale e delicato, in cui percepiamo note di ginestra, glicine, bergamotto e scorza d'arancia. In bocca si presenta elegante, molto arioso, è il Viognier apporta una bella corposità senza cadere nell’eccesso. Fa parte di quei vini che si bevono volentieri, coerente, succoso e sostenuto dai bellissimi amari conferiti dal granito. Un bellissimo esempio di Viognier, da apprezzare con pesci di lago o di fiume. Valutato 92/100 dal nostro Comitato di Degustazione.
Il Côte-Rôtie Rosso 2021 è un ottimo vino destinato a un lungo invecchiamento. Il naso purissimo, con note di fuliggine, frutti neri e mora selvatica, è sublimato da una legnosità nobile ideale. La struttura carnosa, potente e concentrata, esprime la croccantezza del granito in un profilo particolarmente sapido, che rimane estremamente fresco, il tutto sottolineato da una legnosità che con il tempo si integrerà. Un vino magnifico da bere nei prossimi dieci anni e oltre. Il preferito del Comitato Valap valutato 95/100.
Scopri il talento Rodano settentrionale.
-
Vini degustati e selezionati dai nostri Sommelier
-
Pagamento sicuro al 100%.
-
Presto! Restano solo 9 giorni per approfittare di questa vendita