“Una complessità e una ricchezza aromatica impressionanti.”
Il Comitato di Degustazione
Sauternes
Château Suduiraut
Bianco 2015
Suduiraut by Valap
L'opinione del comitato
Ti presentiamo la nostra ultima creazione!
Un Sauternes di altissimo livello realizzato in collaborazione con il Premier Grand Cru Classé lo Château Suduiraut.
Pierre Montégut, direttore tecnico dello Château e Olivier Poussier, miglior sommelier al mondo, hanno unito i loro talenti per realizzare una delle più belle letture della denominazione Sauternes.
Le parcelle di vecchie vigne di età compresa tra i 50 ei 60 anni, su ghiaia e argilla, contribuiscono alla nascita di un vino intensamente aromatico e con una concentrazione straordinaria. Un vino che si distingue per la sua squisita complessità e raffinatezza.
Un modello di eleganza e stile che saprà sedurti. Concediti uno dei migliori millesimati dell’ultimo decennio.
Il Sauternes 2015 è di una ricchezza straordinaria. Al naso è un'esplosione di aromi eleganti di mango, frutto della passione, zafferano, pesca nettarina e albicocche secche. Al palato ha molto volume. Si impone con la sua eccezionale concentrazione di liquore e la legnosità nobile e morbida, perfettamente equilibrata. Siamo di fronte a una delle letture più fedeli del Sauternes, con finale di agrumi canditi e zafferano. Una bottiglia di gran classe che abbineremo volentieri a un foie gras, formaggi a pasta erborinata o dolci agli agrumi.
Scopri senza attendere questa fantastica cuvée!
-
Vini degustati e selezionati dai nostri Sommelier
-
Pagamento sicuro al 100%.
-
Presto! Restano solo 6 giorni per approfittare di questa vendita